1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Diete speciali

Per la richiesta di diete speciali occorre presentare domanda tramite il portale online F.I.D.O.Formazione Interattiva Domande Online.

Chi non avesse le possibilità di utilizzare da casa il sistema F.I.D.O. si ricorda che c/o lo Sportello Polifunzionale, negli orari di apertura al pubblico, i cittadini potranno utilizzare una postazione loro dedicata per presentare la richiesta..
Si ricorda che è obbligatoria la relativa certificazione medica aggiornata nella quale dovranno essere indicati gli alimenti che non possono essere consumati dal bambino.

I certificati medici per diete speciali devono essere rinnovati annualmente, ad eccezione di quelli relativi a patologie croniche (celiachia, diabete, ecc.)
La richiesta di dieta in bianco potrà essere consentita, per un periodo non superiore a tre giorni, solo in presenza di disturbi temporanei o convalescenza.
Per motivi religiosi o culturali è possibile richiedere variazioni al menù, in tal caso il genitore dovrà presentare comunque la specifica richiesta.
Le diete speciali presentate nel corso dell'anno scolastico saranno garantite, di norma, entro cinque giorni lavorativi successivi alla consegna della suddetta certificazione.
Sarà cura del servizio dietetico di Q&S comunicare direttamente alle famiglie interessate l'effettivo giorno di inizio della fornitura del menù speciale.

Per informazioni

Per ulteriori informazioni rivolgersi a pagamenti.pi@comune.campi-bisenzio.fi.it



Ultima Modifica: 28/09/2023

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO