1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Gestione abusi edilizi

Ufficio: Palazzo Comunale - Piazza Dante, 36
Tel. 055 8959 439
Orario di apertura: lunedì 9.00 - 13.00; 
Email abusi.edilizia@comune.campi-bisenzio.fi.it
Responsabile: Luciano Fabiano, tel. 055 8959 646, email l.fabiano@comune.campi-bisenzio.fi.it
Dirigente: Michela Brachi, tel. 055 8959 643, email m.brachi@comune.campi-bisenzio.fi.it

 
 

Competenze dell'ufficio

L'Ufficio si occupa dei procedimenti relativi agli abusi edilizi ed emette gli atti e ordinanze conseguenti agli accertamenti e rilevazioni svolte sugli edifici per i quali viene segnalata o rilevata una violazione edilizia da parte della polizia municipale e degli organi di polizia giudiziaria. 
La procedura sanzionatoria delle opere abusivamente realizzate è preceduta, in genere, da una comunicazione all'interessato di avvio del procedimento con il quale viene assegnato un congruo termine entro il quale verificare la possibilità di procedere alla sanatoria dell'abuso edilizio commesso.
La regolarizzazione degli abusi edilizi, quando ammessa dalle leggi e dai regolamenti vigenti, è possibile attraverso una procedura di accertamento di conformità, la cui istanza dovrà essere inoltrata secondo il procedimento previsto dall'art.209 della L.R. 65/2014 (norme per il governo del territorio).
Tutti i provvedimenti di competenza del servizio rendono conto del responsabile del procedimento e del referente per la pratica specifica, ai quali l'interessato potrà rivolgersi per avere tutte le eventuali informazioni.
Nei provvedimenti sanzionatori viene indicato l'entità e tipologia della sanzione (pecuniaria o demolitoria) ed il tempo assegnato per adempiere. 




Ultima Modifica: 07/06/2024

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO