1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Bando per il reclutamento di volontari del Servizio Civile Nazionale

logo servizio civile nazionale

E' indetto il bando per la selezione di  volontari, da avviare al servizio civile nazionale nell'anno 2018 - 2019.

 

Di cosa si tratta.

Il Comune di Campi Bisenzio ricerca tre volontari  per la realizzazione del progetto "Open cities -Città dei diritti" da inserire nel settore della  Pubblica Istruzione - Servizi Sociali e Casa. L'obiettivo che si prefigge il progetto è di facilitare i cittadini nell'accesso ai servizi erogati dall'Ente, attraverso l'accoglienza, l'orientamento e l'assistenza con particolare attenzione ai soggetti socialmente fragili.

 

Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso, che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età.
Cittadini italiani; cittadini appartenenti ad altro Stato dell'Unione Europea; cittadini appartenti ad uno stato extra U.E. regolarmente soggiornanti;
I concorrenti  non devono aver riportato condanne anche non definitive alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l'appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

I requisiti devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

 

Durata del servizio e compenso

La durata del servizio è di dodici mesi con un orartio di servizio non inferiore a trenta ore settimanali.

Ai volontari in servizio civile nazionale spetta un assegno mensile di 433,80 euro.

 

Come si partecipa.

Alla domanda di partecipazione, (allegato 3)  dovrà essere allegato:
- fotocopia del documento di identità in corso di validità;
-autocertificazione dei titoli posseduti, allegato 4, in alternativa autocertificazione del  curriculum vitae;
- informativa sulla privacy, allegato 5;
La domanda e gli allegati dovranno essere debitamente firmati.
La documentazione necessaria alla partecipazione è visionabile e scaricabile in fondo alla pagina.
La domanda comprensiva degli allegati deve pervenire al Comune di Campi Bisenzio entro e non oltre le ore 18 del 28 Settembre 2018; le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.
E' causa di esclusione dalla selezione la mancata sottoscrizione della domanda.

L'ente pubblica sul proprio sito internet, sulla home page, il calendario di convocazione ai colloqui almeno 15 giorni prima del loro inizio, a pena di annullamento delle selezioni. La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.

La domanda deve essere presentata esclusivamente:

  • tramite p.e.c. (posta elettronica certificata) all'indirizzo  comune.campi-bisenzio@postacert.toscana.it,
  • inviata a mezzo raccomandata A/R al Comune di Campi Bisenzio (Piazza Dante 36, 50013, Campi Bisenzio);
  • consegnata a mano  allo Sportello Polifunzionale del Comune di Campi Bisenzio , piazza Dante n. 37, Campi Bisenzio, nei seguenti orari: lunedì- mercoledì e venerdì 8.30 - 13.00 martedì e giovedì 9.00 -13.00 e 15.30 -18.00;
  • tramite p.e.c. (posta elettronica certificata) all'Anci toscana all'indirizzo pec@ancitoscana.com .

E' possibile presentare una sola domanda per un unico progetto da scegliere tra quelli inseriti nel bando della Regione Toscana o tra quelli del bando nazionale e delle Regioni o Provincie autonome.

Per visionare l'elenco completo dei progetti per i quali si può fare domanda consultare il sito: http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari /2018_bandovolordinario.aspx

 
 

Il Bando

 
 

Progetto e abstract

 
 

La modulistica

 
 

Allegato - Dichiarazione titoli

 
 

Allegato - Privacy

 
 

Informazioni ulteriori

Informazioni ulteriori ed approfondimenti relativi alla selezione dei candidati ed agli obblighi dei volontari  sono disponibili alla pagina http://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/leggi-il-bando/il-testo/



Ultima Modifica: 08/10/2019

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO