1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Variante Semplificata al Regolamento Urbanistico. Individuazione di area da adibire a Parcheggio Pubblico ed ampliamento di area per attrezzature di interesse comune nell'ambito del Complesso del Cimitero della Misericordia, e contestuale aggiornamento del Quadro Conoscitivo.

 

Proposta urbanistica

L'oggetto del procedimento da seguito alla richiesta di ampliamento del Cimitero della Misericordia per la realizzazione di una maggiore quantità di parcheggi pubblici ricavabili mediante variazione di destinazione urbanistica di un'area destinata a verde pubblico che si trova in zona limitrofa, antistante il cimitero (foglio 19 particelle 1798, 2004 e 2025) e un ampliamento dell'area At (Attrezzature di Interesse comune).

 

Verifica di assoggettabilità a Valutazione Ambientale Strategica (VAS)

La variante con il progetto è stata sottoposta a verifica di assoggettabilità semplificata a Valutazione Ambientale Strategica. In data 21/10/2019 l'Autorità Competente per la VAS del Comune di Campi Bisenzio ha ritenuto che la Variante in oggetto sia escludere da detta procedura con prescrizioni.

 

Approvazione

Con deliberazione C.C. n. 241 del 07/11/2019, dichiarata immediatamente eseguibile, è stata adottata la "Variante Semplificata al Regolamento Urbanistico. Individuazione di area da adibire a Parcheggio Pubblico ed ampliamento di area per attrezzature di interesse comune nell'ambito del Complesso del Cimitero della Misericordia, e contestuale aggiornamento del Quadro Conoscitivo".

Le procedure di adozione ed approvazione della presente variante sono riconducibili alle fattispecie di cui all'art. 30 della L.R.T. n. 65/2014 (procedimento semplificato),  individuando la previsione di modifica all'interno del territorio urbanizzato.
L'avviso di adozione della variante è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana - Parte Seconda - n. 47 del  20/11/2019. Nel termine di 30 (trenta) giorni consecutivi dalla pubblicazione non sono pervenute osservazioni.

 

Pubblicazione su BURT e avviso di efficacia

Poiché non sono pervenute osservazioni, il Dirigente del 4° Settore "Programmazione e gestione del territorio" ha pubblicato avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana n. 3 - parte II - del 15/01/2020 che dà atto, ai sensi e per gli effetti dell'art. 32 comma 3 della Legge Regionale  n. 65/2014, dell'efficacia della variante stessa a partire dalla data di pubblicazione dell'avviso (15 gennaio 2020).

 

Elaborati della variante

 

Gli elaborati  in forma cartacea sono consultabili presso il servizio Urbanistica 
Palazzo Comunale P.zza Dante, 36 - Secondo Piano
negli orari di apertura al pubblico.

 

Garante della Comunicazione

dott.ssa Simonetta Cappelli, incaricata con determinazione dirigenziale n. 1089 del 22/12/2017.
Tel. 055 8959 438, email s.cappelli@comune.campi-bisenzio.fi.it

 

Responsabile del Procedimento

Ing. Domenico Ennio Maria Passaniti
Direttore del V Settore "Servizi tecnici/Valorizzazione del Territorio"

 



Ultima Modifica: 17/01/2020

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO