Contenuto della pagina

Variante Semplificata al Regolamento Urbanistico. Individuazione di area da adibire a Parcheggio Pubblico ed ampliamento di area per attrezzature di interesse comune nell'ambito del Complesso del Cimitero della Misericordia, e contestuale aggiornamento del Quadro Conoscitivo.

 

Proposta urbanistica

L'oggetto del procedimento da seguito alla richiesta di ampliamento del Cimitero della Misericordia per la realizzazione di una maggiore quantità di parcheggi pubblici ricavabili mediante variazione di destinazione urbanistica di un'area destinata a verde pubblico che si trova in zona limitrofa, antistante il cimitero (foglio 19 particelle 1798, 2004 e 2025) e un ampliamento dell'area At (Attrezzature di Interesse comune).

 

Verifica di assoggettabilità a Valutazione Ambientale Strategica (VAS)

La variante con il progetto è stata sottoposta a verifica di assoggettabilità semplificata a Valutazione Ambientale Strategica. In data 21/10/2019 l'Autorità Competente per la VAS del Comune di Campi Bisenzio ha ritenuto che la Variante in oggetto sia escludere da detta procedura con prescrizioni.

 

Adozione

Con deliberazione C.C. n. 241 del 07/11/2019, dichiarata immediatamente eseguibile, è stata adottata la "Variante Semplificata al Regolamento Urbanistico. Individuazione di area da adibire a Parcheggio Pubblico ed ampliamento di area per attrezzature di interesse comune nell'ambito del Complesso del Cimitero della Misericordia, e contestuale aggiornamento del Quadro Conoscitivo".

Le procedure di adozione ed approvazione della presente variante sono riconducibili alle fattispecie di cui all'art. 30 della L.R.T. n. 65/2014 (procedimento semplificato),  individuando la previsione di modifica all'interno del territorio urbanizzato.

 

Pubblicazione su BURT - Scadenza termine presentazione osservazioni 20 dicembre 2019

L'avviso di adozione della variante è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana - Parte Seconda - n. 47 del  20/11/2019.
Gli atti costituenti la variante resteranno depositati presso la sede comunale per 30 (trenta) giorni consecutivi.
Entro il 20 dicembre 2019 chiunque può presentare al Comune di Campi Bisenzio le osservazioni che ritenga opportune. Le osservazioni, su carta libera, indirizzate al Direttore del Settore    Servizi Tecnici/Valorizzazione del Territorio del Comune di Campi Bisenzio, Piazza Dante n. 36 - 50013 Campi Bisenzio, potranno essere presentate, entro e non oltre i suddetti termini, all'Ufficio  Protocollo  del Comune di Campi Bisenzio, oppure spedite con raccomandata AR o tramite PEC all'indirizzo comune.campi-bisenzio@postacert.toscana.it o Canale telematico APACI messo a disposizione da Regione Toscana.

 

Elaborati della variante

 

Gli elaborati  in forma cartacea sono consultabili presso il servizio Urbanistica 
Palazzo Comunale P.zza Dante, 36 - Secondo Piano
negli orari di apertura al pubblico.

 

Garante della Comunicazione

dott.ssa Simonetta Cappelli, incaricata con determinazione dirigenziale n. 1089 del 22/12/2017.
Tel. 055 8959 438, email s.cappelli@comune.campi-bisenzio.fi.it

 

Responsabile del Procedimento

Ing. Domenico Ennio Maria Passaniti
Direttore del V Settore "Servizi tecnici/Valorizzazione del Territorio"

 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO