1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 26 posti di categoria D - profilo professionale di area amministrativo-contabile, per i Comuni di Campi Bisenzio, Lastra a Signa, Scandicci, Sesto Fiorentino, Signa.

 

Parziale rettifica graduatoria.

Con determinazione n. 699 del 21/07/2021 si è provveduto alla rettifica della graduatoria nelle sole posizioni dalla 42esima alla 45esima. Rimane invariata la posizione dei candidati vincitori del concorso.

 

Esito concorso.

 

Esito prove orali del 9 luglio 2021

Esito prove orali dell'8 luglio 2021

Esito prove orali del 5 luglio 2021

Esito prove orali del 1° luglio 2021

Esito prove orali del 30 giugno 2021

Esito prove orali del 29 giugno 2021

Esito prove orali del 28 giugno 2021

Link e modalità di accesso alla prova orale

I candidati sono invitati  a scaricare e leggere attentamente il documento, unitamente al calendario prove orali (già pubblicato in data 3 giugno 2021) e di prendere visione dell'informativa sull'acquisizione dell'immagine.
Ogni candidato è tenuto a collegarsi nell'ora e nel giorno previsti da calendario. La mancata connessione sarà considerata quale rinuncia al concorso

Esiti prove scritte, valutazione titoli e calendario prove orali.


ATTENZIONE: Il numero associato al nominativo di ogni candidato è il PROTOCOLLO, riscontrabile nell'allegato all'email ricevuta all'atto di invio della domanda di partecipazione al concorso e denominato ATTESTAZIONE.

Le prove orali si svolgeranno in modalità remota su piattaforma Zoom. Con comunicazioni successive verranno forniti i link e le istruzioni di collegamento.

 

Tracce relative alla seconda prova scritta del 18 marzo 2021

Traccia (teorico - pratica) numero 1 - seconda prova scritta

Il Comune di Campi Bisenzio ha intenzione di esternalizzare un servizio.
Il candidato, dopo aver individuato l'iter procedurale, competenze ed elenco degli atti necessari, rediga lo schema di uno di questi.

 

Traccia (teorico - pratica) numero 2 - seconda prova scritta

Il Comune di Campi Bisenzio deve procedere all'acquisto di arredi per consentire la ristrutturazione dell'ufficio Suap ed edilizia privata.
L'importo complessivo della fornitura corrisponde ad euro 52.000 oltre iva.
Il candidato rediga l'atto necessario per procedere all'acquisto, elencando nell'atto stesso i passaggi preliminari e successivi necessari per la conclusione della fornitura.

 

Traccia (teorico - pratica) numero 3 - seconda prova scritta - prova estratta

Il Comune di Campi Bisenzio deve procedere ad assunzione di un dipendente. Il candidato rediga la determinazione di assunzione di un dipendente a tempo indeterminato a seguito di vincita di concorso pubblico, specificando, nelle premesse, gli atti presupposti, i requisiti previsti e l'iter procedurale seguito.

 

Tracce relative alla prima prova scritta del 18 marzo 2021

Traccia numero 1 - prima prova scritta - prova estratta

  1. Affidamenti dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria. Principi fondamentali e disciplina applicabile.
  2. Forme di accesso agli atti della Pubblica Amministrazione. Principi, fonte normativa, tipologie, principali caratteristiche.
  3. I sistemi di controllo interni negli Enti locali. Disciplina, finalità e soggetti compettenti.
 

Traccia numero 2 - prima prova scritta

  1. Affidamenti di servizi e forniture di importo inferiore a 75.000 euro. Principi fondamentali e disciplina applicabile.
  2. Gli strumenti di programmazione nell'Ente Locale.
  3. Obblighi di trasparenza, diritto di accesso e limiti imposti dalla tutela della Privacy.
 

Traccia numero 3 - prima prova scritta

  1. La figura del Responsabile del Procedimento negli appalti e nelle concessioni. Individuazione, funzioni e responsabilità.
  2. Il Documento Unico di Programmazione (DUP). Struttura, contenuti ed adempimenti necessari per la sua approvazione.
  3. Codice di comportamento e responsabilità disciplinare dei dipendenti pubblici.
 

Criteri di valutazione dei titoli

Orari convocazione prove scritte

Si comunicano gli orari di svolgimento delle prove

Regolamento prove digitali

Si pubblica il Regolamento prove digitali contenente i dettagli operativi per lo svolgimento delle prove scritte in modalità remota.
Si invitano i candidati a leggere con attenzione il documento e ad attenersi a quanto prescritto.

Con comunicazione successiva saranno forniti gli orari di svolgimento delle prove.

Convocazione prove scritte.

Si comunica la data di svolgimento delle prove scritte.
Con comunicazione successiva saranno forniti gli orari e i dettagli operativi.

Nomina commissione esaminatrice.

 

Ammissione alla selezione

Ai sensi del punto 5 - "Ammissione alla selezione" del bando di concorso, il Dirigente del Settore 3 ha approvato l'elenco degli ammessi alla selezione con determinazione n. 673 del 17/09/2020.

Le date di espletamento delle prove scritte saranno comunicate con successivo avviso su questa pagina.

Prova preselettiva - accesso al test.

Cliccando sul link seguente i candidati possono accedere al proprio test.
Per accedere: selezionare il concorso COMUNE DI CAMPI BISENZIO - AMMINISTRATIVO CONTABILE, inserire il codice CABN e la password ricevuti il giorno della prova.

https://www.meritoconcorsi.it/accesso-atti-on-line/

 

Esiti prova preselettiva.


Come comunicato in sede di concorso,a ogni nominativo è associato un codice CABN che ogni candidato ha ricevuto con i materiali della prova.

A partire dalla prossima settimana i candidati potranno accedere al proprio compito, tramite un link che sarà pubblicato su questa pagina, utilizzando il codice CABN e la password ricevuti con i materiali della prova.

 

Test divisi per sessione.

Si pubblicano di seguito i test estratti e non estratti. Nella combinazione qui presentatatutte le risposte esatte corrispondono alla lettera A)

 

Comunicazione orari e prescrizioni operative

In relazione allo svolgimento della prova preselettiva che si terrà nelle giornate del 26 e del 27 agosto 2020 presso l'auditorium della Fondazione Spazio Reale Via di San Donnino, n. 4/6 Campi Bisenzio , si precisa che i candidati dovranno:

- scaricare e leggere con attenzione il documento allegato e denominato "Prescrizioni operative e comportamentali";

- presentarsi alla sede del concorso nell'orario e nel giorno indicati nello stesso documento;

- attenersi scrupolosamente alle prescrizioni ivi descritte;

- stampare e compilare in ogni sua parte l'autocertificazione allegata, da presentare all'atto dell'identificazione, unitamente a un documento d'identità.

 

Convocazione prova preselettiva

Riapertura termini per la presentazione delle domande.

Nel rispetto di quanto previsto dall'art. 103 comma 1 delD.L. 17 marzo 2018 n. 18, convertito con modificazioni in Legge 27/2020, condeterminazione n. 281 del 07 maggio 2020è stata disposta la riapertura dei termini di presentazione delle domande perla partecipazione al concorso. 

A tal proposito si richiede di prestare la massimaattenzione alle seguenti precisazioni: 

1) la riapertura decorrerà dalla data del16 maggio 2020 per n. 19 giorninaturali consecutivi, fissando la nuova scadenza per il giorno 3 giugno 2020 alle ore 13:00.

2) lamodalità di presentazione della domanda è la medesima, come prevista dal bandoapprovato e rettificato con le determinazioni n. 1185 del 27/12/2019 e n. 106del 11/02/2020, e pertanto esclusivamenteonline tramite la piattaforma F.I.D.O;

3) le domandegià regolarmente pervenute, secondo le modalità previste dal bando, restano valide e acquisite agli atti epertanto, se già trasmessa in precedenza, nondovrà essere presentata nessun tipo di ulteriore istanza.

La definizione delledate delle prove rimane sospesa.
Si provvederà a comunicare su questa pagina, quandopossibile e secondo quanto previsto dal bando, le date delle prove con unpreavviso di almeno 15 giorni.

 

Sospensione prove.

Si comunica che in data 12 marzo 2020 si è conclusa regolarmente la fase di raccolta delle domande di partecipazione al concorso.
In ottemperanza ai DPCM relativi all'emergenza COVID-19, la procedura si intende al momento sospesa.
Compatibilmente con le norme in vigore, si provvederà a comunicare su questa pagina, quando possibile e secondo quanto previsto dal bando, le date delle prove con un preavviso di almeno 15 giorni.

 

Avvio del procedimento

 

Scadenza e modalità presentazione domande

La domanda dovrà pervenire esclusivamente online tramite la piattaforma F.I.D.O. al link Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 26 posti di categoria D - profilo professionale di area amministrativo-contabile.
A partire dal giorno 12 febbraio 2020 ed entro le ore 13:00 del 12 marzo 2020.

 

Informazioni

Il bando è pubblicato all'Albo on line dell'Ente fino al 12 marzo 2020.
Per ulteriori dettagli e precisazioni sulla procedura di selezione, si fa rinvio a quanto specificato nel bando.
E' possibile contattare il Comune di Campi Bisenzio, preferibilmente ai numeri 055 8959420 - 055 8959589 dell'U.O. Risorse Umane.
Come accedere aF.I.D.O.



Ultima Modifica: 22/07/2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO