1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Formazione elenco rivenditori generi di prima necessità

Avviso pubblico per la manifestazione di interesse ad essere inseriti nell'elenco dei rivenditori presso i quali le persone beneficiarie delle misure di solidarietà alimentare potranno acquistare generi di prima necessità

 

Con determinazione dirigenziale n.  4 del 7 gennaio 2021 è stato approvato l' Avviso pubblico per la formazione di un elenco di rivenditori presso i quali le persone beneficiarie delle misure di solidarietà alimentare previste dal Decreto Legge n. 154/2020 potranno acquistare esclusivamente generi di prima necessità.

Per "generi di prima necessità" si intendono i prodotti alimentari, per l'igiene personale (ivi compresi pannolini,pannoloni, assorbenti), per l'igiene della casa ed i farmaci.

Soggetti che possono presentare domanda

Possono presentare domanda di inserimento nell'elenco i soggetti in possesso di tutti i requisiti di legge per poter contrarre con la Pubblica Amministrazione:

  • iscritti alla Camera di Commercio per le categorie merceologiche inerenti le suddette tipologie di beni che gestiscono in via diretta un punto vendita al dettaglio, all'interno del Comune di Campi Bisenzio o confinanti, dotato delle necessarie autorizzazioni o comunicazioni;
  • le farmacie.

AI fini della formazione di un primo elenco da rendere disponibile ai cittadini e salva la facoltà per i soggetti interessati di aderire anche successivamente, le domande dovranno essere presentate entro le ore 13.00 di mercoledì 20 gennaio 2021, utilizzando esclusivamente il modello di domanda di seguito allegato, ed inviando lo stesso all'indirizzo PEC del comune:  comune.campi-bisenzio@postacert.toscana.it

 

Modalità di gestione della fornitura

Il sostegno economico verrà erogato ai cittadini che ne hanno diritto in modalità dematerializzata, quindi senza rilascio di titoli cartacei, e gli esercizi commerciali potranno gestire le forniture attraverso un apposito applicativo web messo a disposizione dal Comune di Campi Bisenzio a cui potranno accedere, tramite PC/dispositivo mobile dotato di collegamento ad internet veloce (ADSL/4G), con una propriaUser e password che verranno rilasciate dai competenti uffici comunali.

Nell'applicativo sarà presente una banca dati costituita dai beneficiari del sostegno economico con l'indicazione per ciascun soggetto del valore del contributo concesso. L'esercente, una volta entrato nell'applicativo, potrà attraverso il codice fiscale del beneficiario, in tempo reale, visualizzare il saldo del contributo, inserire i dati e l'importo della spesa fatta dal beneficiario e visualizzare il saldo residuo.
Il software offrirà anche il supporto per la corretta contabilizzazione delle forniture effettuate ai fini della fatturazione.

Ad ogni rivenditore iscritto nell'elenco sarà inviato, in formato elettronico, il manuale con le istruzionidi dettaglio della procedura da seguire.
L'elenco predisposto ad esito del presente avviso, sarà costantemente aggiornato e reperibile sul sito del Comune di Campi Bisenzio, nell'apposita sezione dedicata, e su quello della Società della Salute Zona Fiorentina Nord Ovest.

I cittadini beneficiari delle misure di solidarietà in parola, potranno avvalersi, per l'acquisto di generi alimentari e di prima necessità di qualsiasi rivenditore iscritto nel suddetto elenco.

Il contributo economico è utilizzabile per il solo acquisto di generi alimentari e di prima necessità e non potrà in nessun caso e per nessuna ragione essere convertito in denaro, né in buoni, né in rimborsi.

Validità dell'elenco

L'iscrizione all'elenco avrà validità finoal 31 gennaio e potrà essere prorogata per tutto il periodo di validità dellemisure restrittive adottate dalle competenti autorità ai fini del contenimentodell'epidemia da COVID 2019.

Info

Tel. 055 8959498 - 571



Ultima Modifica: 18/05/2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO