1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Avviso pubblico "Progetto TPL 14 - 19"

Esito istruttoria

Con la determinazione n. 59 del 24 gennaio 2024 sono stati approvati gli elenchi beneficiari ed esclusi della misura di rimborso TPL - Studenti, con l'indicazione del contributo individuale da riconoscersi.

Alcune istanze sono state ammesse con riserva: ai richiedenti è stata inviata comunicazione tramite il portale F.I.D.O. per richiedere idonea integrazione documentale.


Con determinazione n. 840/2023 l'Amministrazione Comunale intende raccogliere istanze finalizzate al riconoscimento di un contributo per l'acquisto di abbonamenti annuali al TPL.


Il presente bando è finalizzato alla promozione ed al sostegno dell'utilizzo dei mezzi di trasporto collettivi, sia per finalità ambientali sia con finalità sociali ed educative. La promozione di progetti di viabilità sostenibile incentiva sistemi di trasporto che permettano la riduzione dell'impatto sull'ambiente, sulla società e che efficientino gli spostamenti rendendoli più veloci. Il progetto denominato "Rimborso TPL studenti 14-19" mira altresì ad essere un sostegno economico rivolto alle famiglie di studenti delle scuole superiori residenti nel Comune di Campi Bisenzio con un'età compresa tra i 14 e i 19 anni (ovvero studentesse o studenti che pur non avendo compiuto il quattordicesimo anno di età, risultano regolarmente iscritti ad una scuola secondaria di secondo grado).

Platea di riferimento

Il "Rimborso TPL studenti 14-19" per l'anno scolastico 2023/2024 è rivolto a studentesse e studenti:
- iscritti per l'anno scolastico 2023/2024 a scuole secondarie di secondo grado (scuole superiori) o a percorsi di Istruzione e Formazione Professionale - IeFP - presso una scuola secondaria di secondo grado o un'Agenzia formativa accreditata ubicata/e nel territorio regionale;
- di età compresa fra 14 e i 19 anni, ovvero studentesse o studenti che pur non avendo compiuto il quattordicesimo anno di età, risultano regolarmente iscritti ad una scuola secondaria di secondo grado;
- residenti nel Comune di Campi Bisenzio;
- che abbiano acquistato un abbonamento annuale studenti con validità dal 1/09/2023 al 31/08/2024;

L'istanza deve essere presentata da uno dei genitori, o da chi rappresenta il minore, o dallo stesso studente se maggiorenne.
In caso di diversa residenza fra genitore richiedente e minore interessato, si fa riferimento al minore.

Termini e modalità per la presentazione delle istanze

Le domande di ammissione al Bando dovranno essere compilate esclusivamente on line, dalle ore 12:00 del giorno 15 settembre 2023 ed entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 31 ottobre 2023 tramite la piattaforma F.I.D.O., accessibile dal sito istituzionale del Comune tramite le credenziali SPID o tramite Carta Sanitaria Elettronica e altra Carta Nazionale dei Servizi (CNS). Per la successiva riscossione del rimborso dovrà essere indicata una delle seguenti modalità: accredito su conto corrente bancario o accredito su conto corrente postale (sono esclusi libretti postali al portatore).


Tutte le informazioni necessarie sono reperibili nel bando pubblicato di seguito.


Info

L'Avviso pubblico contiene tutte le informazioni utili per inviare le istanze. Tutte le comunicazioni, richieste di informazioni e chiarimenti dovranno essere effettuate esclusivamente alla casella di posta elettronica pi@comune.campi-bisenzio.fi.it



Ultima Modifica: 02/04/2024

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO