Contenuto della pagina

Il mio passo carrabile è occupato. Come faccio per liberarlo?

Se il proprio passo carrabile è occupato si può richiedere l'intervento della Polizia Municipale durante l'orario di servizio, al numero delle urgenze della centrale operativa 055890544.

Al di fuori degli orari di servizio della Polizia Municipale ci si può rivolgere all'Arma dei Carabinieri, chiamando il numero nazionale 112.

Per effettuare l'intervento tempestivamente è necessario che il richiedente fornisca alla centrale operativa i propri dati: nome cognome ed indirizzo e, se possibile il numero della concessione del passo carrabile.

L'intervento verrà effettuato dalla prima pattuglia disponibile provvedendo alla redazione del verbale di contravvenzione nei confronti di chi abbia lasciato il veicolo davanti al passo, conseguentemente rimuovendo il veicolo stesso.

Se il passo venisse liberato prima dell'arrivo della pattuglia, è opportuno annullare la richiesta di intervento allo stesso numero al fine che la pattuglia sia immediatamente disponibile per altri servizi, magari più urgenti.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO