Contenuto della pagina

Ho notato veicoli in sosta non regolare (sul marciapiede, nei pressi dell'incrocio, che ostacolano la visibilità, che impediscono di uscire dalle abitazioni, ecc.). Come posso chiedere l'intervento della polizia municipale?"

Se si riscontra la presenza di veicoli in sosta che intralciano la circolazione, ostruiscono il passaggio dei pedoni, ostacolano la visibilità, impediscono di uscire dalle abitazioni  o che comunque creano una situazione di pericolo per la quale è necessario intervenire urgentemente, è possibile richiedere l'intervento di una pattuglia al numero delle emergenze 055890544.
 
Dopo i dovuti controlli, la Polizia Municipale provvederà a redigere i verbali di contravvenzione nei confronti dei conducenti dei veicoli o dei proprietari degli stessi, effettuando, se del caso, la rimozione dei veicoli.
 
Se l'inconveniente cessasse prima dell'arrivo della pattuglia, è opportuno annullare la richiesta di intervento allo stesso numero al fine che la pattuglia sia immediatamente disponibile per altri servizi, magari più urgenti.
 
Negli altri casi nei quali l'inconveniente non è di carattere urgente e si vuole comunque segnalare la situazione, si prega riferirsi al servizio segnalazioni del Comune.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO