1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Sportello polifunzionale

Ufficio: Palazzo Comunale - Piazza Dante, 37 - piano terreno
Tel. 055 8959 678
Email
urp@comune.campi-bisenzio.fi.it
Orario di apertura: lunedì, mercoledì e venerdì 8.30-13; martedì e giovedì 9-13 e 15.30-18
Responsabile P.O.: Luisanna Galluccio tel. 055 8959 470, email  l.galluccio@comune.campi-bisenzio.fi.it
Dirigente: Gloria Giuntini tel. 055 8959 498, email g.giuntini@comune.campi-bisenzio.fi.it

Dal 16 Novembre 2020, per contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, l'accesso allo Sportello Polifunzionale è consentito solo su appuntamento, ad eccezione delle Cessioni di Fabbricato e delle Ospitalità.

L'accesso
ai locali è consentito a condizione che venga indossata correttamente la mascherina e venga rispettato il distanziamento interpersonale.

L'istanza di accesso ai servizi può essere effettuato tramite richiesta telematica.

 

traduzione in arabo mission sportello polifunzionale.
traduzione in cinese mission sportello polifunzionale.
traduzione in albanese mission sportello polifunzionale.
traduzione in rumeno mission sportello polifunzionale.

Competenze

  1. promuovere l'immagine dell'Ente;
  2. favorire il diritto di accesso ai servizi offerti ai cittadini attraverso l'illustrazione delle disposizioni normative e amministrative, in applicazione della Legge 7 agosto 1990 n. 241, e successive modificazioni;
  3. attuare i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli stessi da parte degli utenti;
  4. garantire la reciproca informazione fra lo sportello e gli uffici per le relazioni con il pubblico delle altre amministrazioni;
  5. svolgere un'attività di orientamento dell'utenza sulle modalità di erogazione dei servizi;
  6. promuove forme di semplificazione dei processi amministrativi.
 

Tuttavia prima di tutto allo Sportello Polifunzionale è attribuito, in particolare, il compito di fornire al pubblico adeguate informazioni relative ai servizi, alle strutture, ai compiti, ai procedimenti e al funzionamento dell'Amministrazione, assicurando la modulistica, il materiale illustrativo, la documentazione relativa ai servizi, alle strutture ed ai compiti relativamente alle attività dell'Amministrazione.

Con deliberazione della Giunta Comunale n. 221 del 23/12/2019 è stata approvata la Carta dei Servizi dell'URP

 

Bonus sociale per disagio economico 2021

Come stabilito dal Decreto Legge 26 ottobre 2019 n. 124, convertito con modificazioni dalla Legge 19 dicembre 2019, n. 157, a partire dal 1° gennaio 2021 i bonus sociali per il disagio economico saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto. Pertanto, a partire dal 1° gennaio 2021, gli interessati non dovranno più presentare domanda per ottenere i bonus per disagio economico presso i CAF o i Comuni ma sarà sufficiente richiedere l'attestazione ISEE e se il nucleo familiare rientrerà nelle condizioni che danno diritto al bonus l'INPS, in conformità a quanto previsto dalla normativa sulla privacy, invierà i dati necessari al Sistema Informativo Integrato (SII), gestito dalla società Acquirente Unico, che provvederà ad incrociare i dati ricevuti con quelli relativi alle forniture di elettricità, gas e acqua consentendo l'erogazione automatica del bonus agli aventi diritto applicandola direttamente in bolletta
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito SGATE.

Servizi erogati



Ultima Modifica: 01/09/2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO