Ufficio: Palazzo Comunale - Piazza Dante, 37 - piano terreno
Tel. 055 8959 678
Email urp@comune.campi-bisenzio.fi.it
Orario di apertura: lunedì, mercoledì e venerdì 8.30-13:00; martedì e giovedì 9:00-13:00 e 15.30-18:00
Responsabile P.O.: Luisanna Galluccio tel. 055 8959 470, email l.galluccio@comune.campi-bisenzio.fi.it
Dirigente: Marina Lelli, email m.lelli@comune.campi-bisenzio.fi.it
Tuttavia prima di tutto allo Sportello Polifunzionale è attribuito, in particolare, il compito di fornire al pubblico adeguate informazioni relative ai servizi, alle strutture, ai compiti, ai procedimenti e al funzionamento dell'Amministrazione, assicurando la modulistica, il materiale illustrativo, la documentazione relativa ai servizi, alle strutture ed ai compiti relativamente alle attività dell'Amministrazione.
Con deliberazione della Giunta Comunale n. 221 del 23/12/2019 è stata approvata la Carta dei Servizi dell'URP
Come stabilito dal Decreto Legge 26 ottobre 2019 n. 124, convertito con modificazioni dalla Legge 19 dicembre 2019, n. 157, a partire dal 1° gennaio 2021 i bonus sociali per il disagio economico saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto. Pertanto, a partire dal 1° gennaio 2021, gli interessati non dovranno più presentare domanda per ottenere i bonus per disagio economico presso i CAF o i Comuni ma sarà sufficiente richiedere l'attestazione ISEE e se il nucleo familiare rientrerà nelle condizioni che danno diritto al bonus l'INPS, in conformità a quanto previsto dalla normativa sulla privacy, invierà i dati necessari al Sistema Informativo Integrato (SII), gestito dalla società Acquirente Unico, che provvederà ad incrociare i dati ricevuti con quelli relativi alle forniture di elettricità, gas e acqua consentendo l'erogazione automatica del bonus agli aventi diritto applicandola direttamente in bolletta.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito SGATE.
A partire dal 06/06/2023 i cittadini possono eleggere il proprio domicilio digitale, indicando un indirizzo PEC dove ricevere tutte le comunicazioni ufficiali della Pubblica Amministrazione. Dal 6 luglio sarà possibile consultarlo.
Farlo è molto semplice: basta collegarsi al sito https://domiciliodigitale.gov.it, accedendo con SPID, CIE o CNS, e inserire il proprio recapito certificato.
Cos'è il domicilio digitale e chi può registrarlo
Il domicilio digitale è l'indirizzo elettronico eletto presso un servizio di posta elettronica certificata, come definito dal Regolamento eIDAS, valido ai fini delle comunicazioni elettroniche aventi valore legale.
Possono eleggere il proprio domicilio digitale
- le persone fisiche che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età;
- i professionisti che svolgono una professione non organizzata in ordini, albi o collegi ai sensi della legge n. 4/2013;
- gli enti di diritto privato non tenuti all'iscrizione nell'INI-PEC.
Per maggiori informazioni in merito è possibile consultare la pagina https://www.agid.gov.it/it/agenzia/stampa-e-comunicazione/notizie/2023/06/06/nasce-inad-lindice-nazionale-domicili-digitali