Home / News ed Eventi / Comunicati Stampa / 2023 / Giugno / Allerta meteo
Codice Arancione per rischio TEMPORALI FORTI valida in tutta la Toscana per tutto VENERDI' 30 GIUGNO 2023 fino alle 8:00 di Sabato 1 Luglio 2023.
ATTENZIONE: il rischio è esteso a tutta la Regione e per tutto il giorno di venerdì. Se dovesse arrivare un nubifragio, oltre a vento e grandine, saranno possibili anche allagamenti e forti disagi con alto rischio per l'incolumità
Rimane difficilissimo stabilire l'arrivo del temporale o della "bomba d'acqua" localizzata. Per questo è fondamentale il tuo aiuto oggi con azioni di prevenzione (chiudere tende e ombrelloni, togliere oggetti che potrebbero cadere o volare via, ecc.) e domani con la consapevolezza di non dover scendere ai piani sotto il livello stradale, evitare sottopassi e oggetti sospesi durante un temporale
Come già accaduto in passato può provocare l'innalzamento immediato del fiume Bisenzio e dei torrenti, con possibili allagamenti .
Il numero unico di emergenza è il 112, sempre gratuito e universale per attivare qualunque tipo di soccorso
Tramite l'apposita pagina Internet predisposta dalla Regione Toscana in:
si possono conoscere quali siano le condizioni di allerta meteo per il Comune di Campi Bisenzio verificando il codice colore assegnato alla zona "B" (bacini dei fiumi Bisenzio e Ombrone Pistoiese) relativamente ai rischi temporali, idrogeologico, idraulico, vento, neve, ghiaccio.
A seconda del tipo di allerta meteorologico si dovranno adottare le cautele ed i comportamenti riportati nelle pagine internet per i rischi idraulico, vento, neve-ghiaccio.