1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Allerta per eventi meteorologici

immagine

Codice Arancione per rischio TEMPORALI FORTI valida in tutta la Toscana per tutto VENERDI' 30 GIUGNO 2023 fino alle 8:00 di Sabato 1 Luglio 2023.
ATTENZIONE: il rischio è esteso a tutta la Regione e per tutto il giorno di venerdì. Se dovesse arrivare un nubifragio, oltre a vento e grandine, saranno possibili anche allagamenti e forti disagi con alto rischio per l'incolumità
Rimane difficilissimo stabilire l'arrivo del temporale o della "bomba d'acqua" localizzata. Per questo è fondamentale il tuo aiuto oggi con azioni di prevenzione (chiudere tende e ombrelloni, togliere oggetti che potrebbero cadere o volare via, ecc.) e domani con la consapevolezza di non dover scendere ai piani sotto il livello stradale, evitare sottopassi e oggetti sospesi durante un temporale
Come già accaduto in passato può provocare l'innalzamento immediato del fiume Bisenzio e dei torrenti, con possibili allagamenti .
Il numero unico di emergenza è il 112, sempre gratuito e universale per attivare qualunque tipo di soccorso

 

Tramite l'apposita pagina Internet predisposta dalla Regione Toscana in:

 
 

si possono conoscere quali siano le condizioni di allerta meteo per il Comune di Campi Bisenzio verificando il codice colore assegnato alla zona "B" (bacini dei fiumi Bisenzio e Ombrone Pistoiese) relativamente ai rischi temporali, idrogeologico, idraulico, vento, neve, ghiaccio.
A seconda del tipo di allerta meteorologico si dovranno adottare le cautele ed i comportamenti riportati nelle pagine internet per i rischi idraulico, vento, neve-ghiaccio.


 


Ultima Modifica: 30/06/2023

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO