1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Autostrada A11 Firenze- Pisa Nord: ampliamento terza corsia nel tratto Firenze - Pistoia

Depositato il progetto definitivo e lo Studio di Impatto Ambientale. Le osservazioni entro il 30 settembre.

 

Si informa che Autostrade per l'Italia S.P.A. ha predisposto il progetto definitivo e lo Studio di Impatto Ambientale relativo ai lavori di ampliamento della terza corsia dell'Autostrada A11 Firenze- Pisa Nord nel tratto compreso tra Firenze e Pistoia.
L'intervento in esame interessail Comune di Campi Bisenzio altre ai Comuni di Firenze, Sesto Fiorentino, Prato, Agliana, Pistoia Pieve a Nievole, Monsummano Terme.
L'intervento consiste nell'ampliamento della terza corsia dell'autostrada A11 nel tratto compreso tra Firenze e Pistoia dal km 0+621 al km27+392, per complessivi 26,8 km circa, all'interno del quale è prevista la realizazzione del nuovo svincolo di Pistoia Est.

Gli elaborati di progetto, lo studio di impatto ambientale e la sintesi non tecnica di quest'ultimo sono depositati, a partire dal 1° luglio 2011, presso il Servizio Pianificazione Urbanistica - Piazza Dante, 36- 50013 Campi Bisenzio al fine di consentirne la pubblica consultazione.

 

Presentazione osservazioni

Ai sensi dell'art. 24 c. 4 del D.Lgs. 3 aprile 2006, n. 152 e ss.mm.ii, entro il termine di 60 giorni dalla data del 1° luglio 2011 (prorogato a 90 giorni in consideraione del periodo estivo), chiunque può prendere visione del progetto e del relativo studio ambientale e presentare le proprie osservazioni a:

  • Ministero dell'Ambiente e della Titela del Territorio e del Mare Direzione Generale per la Salvaguardia Ambientale - Via Cristoforo Colombo, 44 - 00147 Roma,
  • Ministero per i Beni e le Attività Culturali- Direzione Generale per il paesaggio, le belle arti, l'architettura e l'arte contemporanee - Via S. Michele, 22 00153 Roma, 
  • Regione Toscana - Direzione Generale della Presidenza - Settore Valutazione di Impatto Ambientale - Piazza dell'Unità Italiana, 1 50123 Firenze. 


Ultima Modifica: 15/05/2016

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO