Home / Amministrazione trasparente / Altri contenuti / Dati ulteriori / Altri Avvisi / Bando generale di concorso per l'assegnazione di alloggi di E.r.p. Edilizia residenziale pubblica (case popolari). Anno 2016
Partecipando a questo Bando è possibile fare istanza per entrare a far parte della graduatoria attraverso la quale vengono assegnati gli alloggi di E.r.p., Edilizia residenziale pubblica, comunemente chiamati "case popolari".
E' altresì possibile presentare istanza per chiedere la mobilità, cioè il cambio, di un alloggio di E.r.p. di cui si è già assegnatari.
Possono quindi partecipare al Bando due categorie di persone:
Devono poi presentare una nuova domanda gli assegnatari che si trovano in una situazione di sovraffollamento a seguito di variazione del nucleo familiare, ai sensi dell'art. 18 comma 4 della L.r.T. n. 96/1996 e s.m.
Possono partecipare al Bando coloro che:
Gli interessati dovranno presentare domanda di partecipazione al Bando utilizzando esclusivamente la modulistica predisposta dal Comune di Campi Bisenzio, riportata in questa pagina.
Le domande, firmate, complete e con allegata la documentazione prevista, dovranno essere presentate, a far data dal 7 marzo entro e non oltre il termine perentorio del 6 maggio 2016 in una delle seguenti modalità:
ATTENZIONE: secondo quando previsto dal Provvedimento del 19 settembre 2014 del Direttore dell'Agenzia delle Entrate "Modalità di pagamento in via telematica dell'imposta di bollo dovuta per le istanze e per i relativi atti e provvedimenti trasmessi in via telematica ai sensi dell'art. 1, comma 596, della legge n. 147del 27 dicembre 2013", per inviare per p.e.c. un'istanza per la quale è previsto l'obbligo di apposizione della marca da bollo deve essere utilizzata la "marca da bollo virtuale". Non si potrà quindi scansionare la domanda con apposta la marca da bollo cartacea ed inviarla per p.e.c.
Coloro che non sono in grado di compilare autonomamente il modulo di domanda potranno fissare un appuntamento per ricevere assistenza. Gli appuntamenti possono essere presi, solo di persona, presentandosi allo Sportello Polifunzionale nel limite dei posti a disposizione e tenuto conto che non sarà dato più di un appuntamento alla stessa persona; all'appuntamento il cittadino dovrà presentarsi con la necessaria documentazione richiesta.
Tutti i requisiti potranno essere autocertificati ma coloro che intendono chiedere i relativi punteggi dovranno presentare il certificato di:
Non vi sono costi per la partecipazione al Bando tranne la marca da bollo da € 16,00 da apporre sul modulo di domanda.
I sopralluoghi del Comune ai fini del riconoscimento del punteggio relativo alle barriere architettoniche hanno un costo di € 13,26 ma la domanda di accertamento potrà essere fatta successivamente, in sede di verifica dei requisiti in vista dell'assegnazione.
Il Comune, entro i 90 (novanta) giorni successivi al termine fissato nel bando per la presentazione delle domande, procede all'adozione della graduatoria provvisoria secondo l'ordine dei punteggi attribuiti a ciascuna domanda.
Entro 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione della suddetta graduatoria provvisoria all'Albo pretorio on line, gli interessati possono presentare opposizione alla Commissione comunale per la formazione della graduatoria E.r.p. e per la mobilità tra assegnatari del Comune di Campi Bisenzio.
Entro 60 (sessanta) giorni dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria il responsabile del procedimento inoltra la graduatoria provvisoria alla suddetta Commissione comunale, unitamente alle opposizioni presentate; la Commissione, entro 90 (novanta) giorni dal ricevimento degli atti, decide sulle opposizioni e formula la graduatoria definitiva.
Ove vi siano più richiedenti in possesso del medesimo punteggio, l'ordine della graduatoria è stabilito in base alla progressività decrescente della situazione reddituale rilevata ai sensi di legge.
A seguito della pubblicazione della graduatoria definitiva verranno assegnati gli alloggi disponibili secondo l'ordine di punteggio e tenuto conto delle dimensioni degli alloggi stessi; fino a quel momento gli alloggi vengono assegnati secondo l'ordine della graduatoria del Bando precedente.
Presentare la domanda entro il 6 maggio 2016.
Si ricorda che la domanda dovrà essere firmata e che, nell'apposito prospetto relativo ai redditi, non si dovranno indicare i valori I.s.e.e. ma solo i redditi relativi all'anno 2014, che potranno essere desunti dai modelli 730/2015, Unico 2015, Cud2015 o equivalenti.
Si consiglia di leggere attentamente la guida alla compilazione della domanda.