1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Come iscriversi al servizio di trasporto scolastico

A chi si rivolge

Il servizio è riservato ai bambini frequentanti le scuole statali del territorio comunale, la scuola primaria "Don Milani", la scuola dell'infanzia "Collodi" e la scuola dell'infanzia di Sant'Angelo a Lecore (Signa).
Il servizio è inoltre effettuato in base alla competenza scolastica e alla distanza dei vari plessi dalla residenza dei bambini, secondo quanto stabilito dal vigente Regolamento Comunale e dagli stradari approvati con determinazione dirigenziale n. 50 del 9 febbraio 2015.

 
 

Iscrizioni

La domanda per l'ottenimento del servizio trasporto scolastico deve essere effettuata, esclusivamente on-line nei periodi annualmente stabiliti. Per l'anno scolastico 2022 - 2023 gli utenti che intendono usufruire del servizio di trasporto scolastico, diretto agli alunni frequentanti le Scuole dell'infanzia e primaria, possono presentare domanda di iscrizione entro la data del 17 Maggio 2022.
Sono tenuti a presentare domanda anche coloro che già usufruiscono del servizio.

 
 

Per i residenti a Signa

Gli utenti residenti nel Comune di Signa iscritti alle scuole Marco Polo, Don Milani e Collodi possono compilare la domanda online.

Deleghe per il ritiro dei bambini alla fermata

Le deleghe per il ritiro dei bambini alla fermata possono essere inserite al momento della compilazione della domanda insieme alla fotocopia fronte retro di un valido documento d'identità del delegante e del delegato.

Non è possibile delegare minorenni.

La delega presentata per l'anno scolastico 2022/2023 ha validità continuativa per tutta la durata del servizio scuolabus.
Eventuali modifiche o cancellazioni devono essere comunicate tempestivamente per iscritto.

 

Rinuncia al servizio

Coloro che non intendono più usufruire del servizio devono presentare rinuncia scritta e sono tenuti a pagare le mensilità maturate fino alla data di decorrenza della rinuncia stessa.
Il modulo di rinuncia deve essere compilato e firmato da uno dei genitori e consegnato presso gli uffici di Villa Montalvo (o inviato via email a scuolabus.pi@comune.campi-bisenzio.fi.it) insieme alla fotocopia fronte retro di un valido documento d'identità.

 

Orari definitivi trasporto scolastico

Orario definitivo percorso di andata per le scuole primarie anno scolastico 2021/2022.

 

Tariffe

 
 


Ultima Modifica: 12/04/2022

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO