1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Come iscriversi al servizio di trasporto scolastico

Con la determinazione 387/2024 è stato approvato l'avviso pubblico per le iscrizioni al servizio per l'anno scolastico 2024/2025.
Le domande possono essere presentate dalle ore 13 del giorno 8 maggio alle ore 13 del giorno 11 giugno 2024.

Il termine di presentazione delle domande è stato prorogato al 17 giugno 2024 alle ore 12.

 

A chi si rivolge

Il servizio è riservato ai bambini frequentanti le scuole statali del territorio comunale, la scuola primaria "Don Milani", la scuola dell'infanzia "Collodi" e la scuola dell'infanzia di Sant'Angelo a Lecore (Signa).
Il servizio è inoltre effettuato in base alla competenza scolastica e alla distanza dei vari plessi dalla residenza dei bambini, secondo quanto stabilito dal vigente Regolamento Comunale e dagli stradari approvati.

 
 

Iscrizioni

 

Traduzioni disponibili


Per l'anno scolastico 2024/2025 è possibile presentare domanda on-line tramite la piattaforma "F.I.D.O." accedendo tramite le credenziali SPID o Carta di Identità Elettronica (CIE) o Carta Sanitaria Elettronica e altra Carta Nazionale dei Servizi (CNS) e relativo PIN abilitante. 

Le iscrizioni sono valide SOLTANTO per l'anno scolastico 2024/2025.

 

Per i residenti a Signa

Gli utenti residenti nel Comune di Signa iscritti alle scuole Marco Polo, Don Milani e Collodi possono compilare la domanda online.


Deleghe per il ritiro dei bambini alla fermata

Le deleghe per il ritiro dei bambini alla fermata possono essere inserite al momento della compilazione della domanda insieme alla fotocopia fronte retro di un valido documento d'identità del delegante e del delegato.

Non è possibile delegare minorenni.

La delega presentata per l'anno scolastico 2023/2024 ha validità continuativa per tutta la durata del servizio scuolabus.
Eventuali modifiche o cancellazioni devono essere comunicate tempestivamente per iscritto.


Rinuncia al servizio

Coloro che non intendono più usufruire del servizio devono presentare rinuncia scritta e sono tenuti a pagare le mensilità maturate fino alla data di decorrenza della rinuncia stessa.
Il modulo di rinuncia deve essere compilato e firmato da uno dei genitori e consegnato presso gli uffici di Villa Montalvo (o inviato via email a scuolabus.pi@comune.campi-bisenzio.fi.it) insieme alla fotocopia fronte retro di un valido documento d'identità.

 

 

Orari trasporto scolastico

Gli orari dei percorsi di andata per le scuole d'infanzia e primarie per l'anno scolastico 2024/2025 sono in via di definizione.

 

 

Tariffe

 




Ultima Modifica: 14/06/2024

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO