L'ufficio Trasporto Scolastico si occupa dell'organizzazione e della gestione del servizio scuolabus per i bambini che frequentano le scuole dell'infanzia e le scuole primarie.
Il servizio è riservato ai bambini residenti nel Comune di Campi Bisenzio, che frequentano le scuole statali del territorio comunale, la scuola primaria "Don Milani", la scuola dell'infanzia "Collodi" e la scuola dell'infanzia di Sant'Angelo a Lecore (Signa).
Il servizio è inoltre effettuato in base alla competenza scolastica e alla distanza dei vari plessi dalla residenza dei bambini, secondo quanto stabilito dal vigente Regolamento Comunale e dagli stradari approvati con determinazione dirigenziale n. 50 del 9 febbraio 2015.
La domanda per l'ottenimento del servizio trasporto scolastico deve essere effettuata, esclusivamente on-line nei periodi annualmente stabiliti. Per l'anno scolastico 2020 -2021 le domande di iscrizione al servizio saranno accolte dal 25 maggio al 25 giugno 2020 con il sistema F.I.D.O.
Le deleghe per il ritiro dei bambini alla fermata devono essere compilate e firmate da uno dei genitori e consegnate presso gli uffici di Villa Montalvo (o inviate via email scuolabus.pi@comune.campi-bisenzio.fi.it) insieme alla fotocopia fronte retro di un valido documento d'identità del delegante e del delegato. Non è possibile delegare minorenni.
La delega presentata per l'anno scolastico 2020/2021 ha validità continuativa per tutta la durata del servizio scuolabus. Eventuali modifiche o cancellazioni devono essere comunicate tempestivamente per iscritto.
Coloro che non intendono più usufruire del servizio devono presentare rinuncia scritta e sono tenuti a pagare le mensilità maturate fino alla data di decorrenza della rinuncia stessa. Il modulo di rinuncia deve essere compilato e firmato da uno dei genitori e consegnato presso gli uffici di Villa Montalvo (o inviato via email a scuolabus.pi@comune.campi-bisenzio.fi.it) insieme alla fotocopia fronte retro di un valido documento d'identità.
Orari definitivi percorsi andata e ritorno anno scolastico 2020/2021.