1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
 
 

 

Bonus sociale per disagio fisico per la fornitura di energia elettrica

Si può fare domanda di bonus sociale per disagio fisico presentando il certificato ASL attestante le gravi condizioni di salute di uno dei componenti il nucleo familiare, tali da prevedere l'utilizzo delle apparecchiature necessarie per la loro esistenza in vita.

 

Modalità di presentazione della richiesta di ammissione al bonus elettrico per il disagio fisico

Le richieste dovranno essere presentate compilando l'apposita modulistica presso lo SportelloPolifunzionale in Piazza Dante 37, previa prenotazione negli orari di apertura al pubblico oppure tramite pec all'indirizzo comune.campi-bisenzio@postacert.toscana.it

Al modulo di domanda dovranno essere obbligatoriamente allegati i seguenti documenti:
copia fronte/retro del documento di identità del richiedente;
copia fronte/retro del documento di identità e del codice fiscale dell'eventuale delegato;
(eventuale) copia della fattura dell'energia elettrica del richiedente;
certificazione Asl comprovante il disagio fisico. 


Termine di conclusione del procedimento

L'ufficio provvede ad inserire la domanda entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento dell'istanza.

Come si richiede un appuntamento

L'appuntamento può essere prenotato tramite richiesta telematica.

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Il Comune di Campi Bisenzio esercita solamente la funzione d'intermediario tra il cittadino e le imprese distributrici di  enegia elettrica e compie un primo controllo sui requisiti del richiedente.
L'ufficio titolare del procedimento di inserimento della domanda di bonus sociale è lo Sportello Polifunzionale.
In relazione alla nuova macrostruttura e al funzionigramma dell'Ente, l'ufficio è collocato nel Settore2  - Servizi alla persona
L'unità organizzativa responsabile dell'adozione del provvedimento finale è l'Ente/Autorità che eroga il contributo

Modalità per ottenere informazioni

Possono essere fornite informazioni ulteriori, rispetto alle spiegazioni contenute nella presente pagina,
1) all'indirizzo e mail urp@comune.campi-bisenzio.fi.it

2) al recapito telefonico 055/8959678 durante l'orario d'ufficio

- Responsabile del servizio - Luisanna Galluccio 055/ 8959470;e.mail l.galluccio@comune.campi-bisenzio.fi.it

Privacy l'Ufficio si conforma alla normativa europea e nazionale sul Trattamento Dati ( Regolamento UE2016/679 - d.lgs 196/2003 )

Ricorsi

Ricorsi avverso il diniego alla concessione del contributo possono essere presentati tramite lo Sportello per il Consumatore nei tempi e nei modi ivi prescriti

Potere sostitutivo in caso di inerzia

In caso di inerzia del responsabile del procedimento, e limitatamente alla competenza dell'ufficio come sopra descritta,  ai sensi della deliberazione di Giunta Comunale 24/09/2013 n. 205, il potere sostitutivo è esercitato dal Segretario Generale

Costi

Non ci sono costi a carico del cittadino

Modulistica

 


Ultima Modifica: 12/01/2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO