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La Regione Toscana ha stabilito di aiutare le famiglie con figli minori disabili con un contributo annuale pari ad € 700,00 per ogni minore disabile in presenza di un'accertata condizione di handicap grave di cui all'art. 3, comma 3, della legge 5 febbraio 1992, n. 104 (legge-quadro per l'assistenza, l'integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate).
Ai fini dell'erogazione del contributo è considerato minore anche il figlio che compie il diciottesimo anno di età nell'anno di riferimento del contributo.
L'istanza può essere presentata dalla madre o dal padre del minore disabile, o da chi esercita la potestà genitoriale, purché il genitore faccia parte del medesimo nucleo familiare del figlio minore disabile, per il quale è richiesto il contributo.
Sia il genitore sia il figlio minore disabile devono essere residenti in Comune di Campi Bisenzio alla data di presentazione della richiesta.
Il genitore che presenta domanda e il figlio minore disabile devono far parte di un nucleo familiare convivente con un valore dell'Indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) non superiore ad € 29.999,00.
Le istanze possono essere presentate a partire dal 12 gennaio 2023 presso lo Sportello polifunzionale e fino al termine inderogabile del 30 giugno 2023..
In alternativa è possibile inviare la domanda a mezzo pec (posta elettronica certificata) al seguente indirizzo comune.campi-bisenzio@postacert.toscana.it ricordandosi di allegare, in questo caso, copia del documento di identità del richiedente.
E' necessario allegare:
- copia I.S.E.E. in corso di validità, e comunque rilasciata nel 2023;
- copia del documento di identità del richiedente;
- per i cittadini extra comunitari il titolo di soggiorno;
- certificato l. 104/1992 relativo al minore da cui emerga la condizione di handicap in stato di gravità di cui all'articolo 3, comma 3della legge 5 febbraio 1992, n. 104
L'inserimento della istanza sul portale regionale viene effettuato entro 48 ore dalla consegna della pratica.
Non ci sono costi a carico del cittadino.
L'appuntamento può essere prenotato tramite richiesta telematica.
L'ufficio titolare del procedimento diinserimento della domanda di contributo è lo Sportello Polifunzionale che, in relazione alla nuova macrostruttura e al funzionigramma dell'Ente, è collocato nel Settore2 - Servizi alla persona
In caso di inerzia del responsabile del procedimento, limitatamente alle competenze dell'ufficio, ai sensi delladeliberazione della Giunta comunale 24/09/2013 n. 205, il potere sostitutivo è esercitato dal Segretario generale
Possono essere chieste informazioni ulteriori rispetto alle spiegazioni contenute nella presente pagina:
1) all'indirizzo e mail urp@comune.campi-bisenzio.fi.it
2) al recapito telefonico 055/8959678 durante l'orario d'ufficio.
3) alla responsabile del servizio U.r.p. Luisanna Galluccio; e.mail l.galluccio@comune.campi-bisenzio.fi.it
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