1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Variante al regolamento urbanistico comunale per realizzazione Parco canile. Valutazione integrata

 

Pubblicazione

dal 15 luglio al 6 agosto 2010

area interessata
area interessata

La variante interessa l'area di proprietà comunale di circa 32.000 mq. situata tra l'Autostrada A11, il torrente Marina e via Fornello, all'interno dell'UTOE n. 2 "zona nord produttiva" ed è finalizzata alla localizzazione di un parco canile comunale.

Su porzione dell'area è attualmente presente un accumulo di terra che si prevede di riutilizzare per gli interventi di messa in sicurezza e rinforzo arginale del torrente Marina. Inoltre, nella parte in prossimità dell'autostrada A11, vi è  un deposito di cassonetti che dovrà essere rimosso.

L'ipotesi progettuale del nuovo canile comunale prevede la realizzazione di strutture  immerse in ampie zone verdi.

In una prima fase l'intervento interesserà solo una porzione di circa 5000 mq. di superficie collocata nella zona più a nord, sulla quale saranno realizzati box singoli di 9 mq. ciascuno per l'accoglienza di un massimo di 40 cani, una struttura di prima accoglienza per i cani randagi, oltre a servizi accessori: ambulatorio, magazzino, ufficio, deposito, ecc.

Sono previsti inoltre spazi verdi attrezzati per la sosta breve degli utenti, parcheggi e un'area per la collocazione di contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti.

Il Servizio Pianificazione Urbanistica ha predisposto la relazione ai fini della valutazione integrata di cui all'articolo 11 della legge regionale n°1/2005 e s.m.i. e dal regolamento approvato con decreto del Presidente della Giunta Regionale n° 4/R del 9 Febbraio 2007.

 

Partecipazione e Informazioni

Al fine di acquisire i contributi e le proposte di enti, istituzioni, associazioni  e dei cittadini, come previsto dalle suddette norme, si invita ad intervenire all'incontro pubblico convocato per giovedì 29 luglio 2010 alle 18 presso la sala consiliare al secodo piano del palazzo comunale - Piazza Dante.

In tale occasione potranno essere consegnati suggerimenti, proposte e contributi in formato cartaceo oppure gli stessi potranno essere inviati anche per posta elettronica entro il 6 agosto 2010 all'indirizzo amministrativo.urb@comune.campi-bisenzio.fi.it o consegnati all' Ufficio Protocollo  del Comune - Piazza Dante n. 36 - primo piano - negli orari di apertura al pubblico.

 

Documenti da consultare

 

La relazione per la Valutazione Integrata in formato cartaceo è consultabile presso l'Ufficio Urbanistica negli orari di apertura al pubblico.

 

Garante della comunicazione

Per questo procedimento, il Dirigente del Settore Gestione del Territorio con propria determinazione dirigenziale n. 45 del 13 luglio 2010 ha nominato quale Garante della Comunicazione ai sensi dell'art. 19 della legge regionale n° 1 del 2005: 

 

Grazia Carfagno
Tel. 055 8959432

 

Responsabile del Procedimento

Arch. Antonella Bucciarelli



Ultima Modifica: 15/05/2016

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO