1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
 
Contenuto della pagina

Con determinazione dirigenziale n. 790 del 31 agosto 2023 è stato approvato il Bando per l'assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione ("contributo affitto").
Con determinazione dirigenziale n. 1060 del 28 novembre 2023 sono stati approvati gli elenchi provvisori degli ammessi e degli esclusi.
Con determinazione dirigenziale n. 1154 del 22 dicembre 2023 sono stati approvati la graduatoria definitiva degli ammessi e l'elenco definitivo degli esclusi.


Tutte le informazioni sul Bando per l'assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione.

 

Bando per l'assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione.

In cosa consiste

Si tratta di un Bando di concorso, che viene indetto di norma ogni anno dal Comune di Campi Bisenzio in ottemperanza alla l. 431/1198,  per la formazione di una graduatoria atta a permettere l'erogazione di un contributo a favore di coloro che hanno assunto un alloggio in locazione  (cosiddetto "contributo affitto").

L'effettiva assegnazione del contributo è subordinata alla disponibilità dei fondi necessari che, per il 2023, sono ad esclusivo carico del bilancio del Comune di Campi Bisenzio, essendo venuti meno i contributi statali e regionali propri degli anni precedenti.

 

Come si partecipa al Bando

Il Bando prevede il possesso di determinati requisiti alcuni dei quali, a titolo meramente esemplificativo, sono i seguenti:

 
  • cittadinanza italiana o comunitaria o, per i cittadini extracomunitari, possesso di ex carta di soggiorno o di permesso di soggiorno di durata almeno biennale (unitamente, nel secondo caso, a svolgimento di attività lavorativa regolare);
  • residenza in Comune di Campi Bisenzio, nell'alloggio condotto in locazione;
  • assenza di possidenze immobiliari incompatibili (alloggi posti a meno di km 50 da Campi Bisenzio o di valore I.m.u. superiore ad € 25.000,00);
  • attestazione I.s.e.e. con valore non superiore ad € 16.500,00;
  • assenza di assegnazioni di alloggio di E.r.p.
 

A chi rivolgersi

A seguito della pubblicazione del Bando sarà possibile rivolgersi all'Ufficio casa  del Comune di Campi Bisenzio per avere informazioni, mentre le istanze di partecipazione dovranno essere presentate tramite la piattaforma F.i.d.o. accessibile con S.p.i.d. o tessera sanitaria attivata o carta di identità elettronica.

 


Ultima Modifica: 22/12/2023

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO