1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
 
Contenuto della pagina

Con determinazione dirigenziale n. 55 del 19 gennaio 2024 è stato approvato il Bando straordinario per l'utilizzo autorizzato di alloggi di E.r.p. in favore di nuclei familiari alluvionati.

 

Alluvione 2023 - Bando straordinario per l'utilizzo autorizzato di alloggi di E.r.p. in favore di nuclei familiari alluvionati

In cosa consiste

Si tratta di un Bando di concorso, straordinario, che è stato indetto - per la durata di 6 mesi da oggi -  per concedere, in ottemperanza all'art. 14, comma 2, della l.r.t. 2/2019, alloggi di E.r.p. Edilizia residenziale pubblica (cosiddette "case popolari") a coloro che hanno avuto la propria abitazione principale a Campi Bisenzio inagibile a seguito degli eventi alluvionali del 2/3 novembre 2023.

Il conferimento in utilizzo autorizzato degli alloggi avrà una durata massima di mesi 6 e cesserà, comunque - con obbligo di restituire l'immobile - entro e non oltre 15 (quindici) giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria definitiva del bando E.r.p. 2023. 

 
 

Come si partecipa al Bando

Il Bando prevede il possesso di determinati requisiti alcuni dei quali, a titolo meramente esemplificativo, sono i seguenti:

 

Requisiti previsti dall'o.c.d.p.c. n. 1037/23 (art. 2) e dall'ordinanza commissariale 109/23 (all. a)

  • avere la propria abitazione principale, abituale e continuativa, allagata, franata o danneggiata in tutto o in parte in modo tale che sia temporaneamente non utilizzabile oppure che sia stata sgomberata in esecuzione dei provvedimenti adottati dalle competenti autorità;
  • avere provveduto autonomamente alla propria sistemazione temporanea (presso amici/familiari/sistemazione alberghiera o altro)
  • essere, alla data di pubblicazione del presente bando e della concessione dell'alloggio, siano ancora impossibilitati al rientro presso la propria abitazione

Requisiti previsti dalla l.r. toscana 2/2019

  • cittadinanza italiana o comunitaria o, per i cittadini extracomunitari, possesso di ex carta di soggiorno o di permesso di soggiorno di durata almeno biennale (unitamente, nel secondo caso, a svolgimento di attività lavorativa regolare);
  • residenza  in Comune di Campi Bisenzio;
  • attestazione I.s.e.e. non superiore ad € 16.500,00;
  • mancata occupazione abusiva o senza titolo di alloggi di E.r.p.
 

A chi rivolgersi

A seguito della pubblicazione del Bando sarà possibile rivolgersi all'Ufficio casa  del Comune di Campi Bisenzio per avere informazioni.

Come presentare domanda

Le istanze di partecipazione dovranno essere presentate solo ed esclusivamente tramite la piattaforma F.i.d.o. accessibile con S.p.i.d. o tessera sanitaria attivata a questo link.

Le domande potranno essere presentate entro e non oltre la data del 19 luglio 2024.  



Ultima Modifica: 20/01/2024

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO