Con determinazione dirigenziale n. 977 del 25 ottobre 2023 è stato approvato il Bando generale di concorso per l'assegnazione di alloggi di E.r.p. Edilizia residenziale pubblica (case popolari). Anno 2023.
Tutte le informazioni sul bando per assegnazione alloggi E.r.p.
Si tratta di un Bando di concorso, che viene indetto di norma ogni due anni dal Comune di Campi Bisenzio in ottemperanza alla L.r.t. 2/2019, per la formazione di una graduatoria atta a permettere l'assegnazione di alloggi di Edilizia residenziale pubblica (cosiddette "case popolari") ai sensi dell'art. 12 della suddetta legge.
L'effettiva assegnazione degli alloggi è subordinata alla disponibilità degli stessi nel patrimonio immobiliare comunale di E.r.p.
Il Bando prevede il possesso di determinati requisiti alcuni dei quali, a titolo meramente esemplificativo, sono i seguenti:
A seguito della pubblicazione del Bando sarà possibile rivolgersi all'Ufficio casa del Comune di Campi Bisenzio per avere informazioni, mentre le istanze di partecipazione dovranno essere presentate tramite la piattaforma F.i.d.o. accessibile con S.p.i.d. o tessera sanitaria attivata.
La graduatoria definitiva vigente è stata approvata con determinazione dirigenziale n. 844 del 12/09/2024 e resterà efficace fino alla pubblicazione della graduatoria definitiva del prossimo Bando generale di E.r.p. o del prossimo aggiornamento.
In data 12/04/2022 è stata adottata la deliberazione della Giunta comunale n. 62/2022 in base alla quale - in ottemperanza all'art. 14, comma 6, della l.r.t. 2/2019 - si ha la possibilità di conferire provvisoriamente alloggi di E.r.p. a nuclei familiari non assegnatari fruenti di interventi socio-terapeutici o assistenziali, stabilendo che a tale finalità venga destinato, ogni anno, il 20% degli alloggi annualmente disponibili.
Tale percentuale è stata aumentata al 30% con la deliberazione della Giunta Comunale n. 168 del 23/07/2024 che ha anche istituito la graduatoria sfratti.
Per avere informazioni su tale modalità, provvisoria, di utilizzo autorizzato è possibile rivolgersi all'Ufficio casa.