Home / Consultazioni elettorali / Elezioni Amministrative 2023
La Commissione Elettorale Circondariale di Firenze, nella seduta del 22/05/2023 con verbale n. 118, ha proceduto al sorteggio del nominativi dei due candidati ammessi al ballottaggio per attribuire loro il numero progressivo, da riportare sulla scheda di votazione e sul manifesto di convocazione dei comizi del ballottaggio stesso.
Si riporta il risultato dell'estrazione:
I candidati ammessi al turno di ballottaggio, possono dichiarare, entro domenica 21 maggio 2023 il collegamento con ulteriori liste rispetto a quelle del primo turno.
Le dichiarazioni sono presentate presso la Segretaria Generale del Comune.
L'ufficio rimarrà aperto anche nei seguenti giorni:
Oltre gli orari di apertura dell' ufficio, le dichiarazioni possono essere inoltrate all'indirizzo pec comune.campi-bisenzio@postacert.toscana.it
Tutte le dichiarazioni di collegamento hanno efficacia soltanto se convergenti con analoghe dichiarazioni rese dai delegati delle liste interessate.
Il turno di ballottaggio per l'ezione del Sindaco non proclamato eletto al primo turno, si svolgerà domenica 28 dalle ore 7:00 alle ore 23:00 e lunedì 29 maggio 2023 dalle ore 7:00 alle ore 15:00.
La votazione si configura come prosecuzione delle operazioni del primo turno. Pertanto il corpo elettorale rimane invariato.
Potranno partecipare al ballottaggio gli elettori che abbiano raggiunto la maggiore età entro il 14 maggio 2023 indipendentemente dalla circostanza che abbiano o meno partecipato al primo turno.
Gli scrutini inizieranno nella stessa giornata di lunedì 29 maggio al termine delle operazioni di voto.
Si comunica che in data 16 maggio 2023 presso la sede comunale di Piazza Dante n. 36 si è insediato l'Ufficio Centrale per gli adempimenti di cui agli artt. 71 e 72 del D.P.R. 16 maggio 1960 n. 570 e artt. 72 e 73 del D.lgs 18 agosto 2000 n. 267, a seguito dei quali è stata determinata la graduatoria dei candidati alla carica di Sindaco in base ai voti validi riportati da Ciascuno di essi come appresso riportata:
Stabilita quindi la maggioranza assoluta dei voti validi (n. 8.222), l'Ufficio Centrale ha constatato che nessun candidato alla carica di Sindaco ha ottenuto la maggioranza assoluta dei voti validi, ed ha ammesso al turno di ballottaggio i due candidati di seguito specificati:
che hanno ottenuto il maggior numero di voti.