1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Gli eventi di marzo al Teatrodante Carlo Monni

" Tra spettacoli e cultura"


Fino al 5 marzo Esposizione della mostra Quel Due "D'acqua e di luce" acquerelli e poesie di Linda Paoli La mostra prevede l'istallazione di immagini, parole, istallazioni sull'alluvione del 2 novembre 2023 presso il foyer del TeatroDante Carlo Monni con ingresso gratuito in orario di aperura.  

Domenica 3 marzo ore 16:30 Scritto e diretto da Andrea Bruni. T
ornano le avventure teatrali di uno dei personaggi più amati dai bambini, Bruno lo zozzo e il megapanettosauro.
Nuovi personaggi e nuove canzoni, uno spettacolo tutto da gustare anche senza aver visto il precedente. Un racconto ricco di trovate sorprendenti dove la recitazione lascia spazio a momenti musicali in cui i temi dell'inclusione e dell'amore per se stessi scaldano il cuore. Età consigliata 3-10 anni, durata 80 minuti.  

Venerdì 8 marzo ore 18 Inaugurazione mostra " Inventario" Mostra fotografica con le opere di Marco Lanza en Marina Arienzale.
La mostra fotografica sarà esposta nel foyer del Teatrodante Carlo Monni dal 8 al 20 marzo in orario di apertura. Ingresso gratuito.  

Sabato 9 marzo ore 21 La musica non si ferma Funk off feat Nadyne Rush Dopo più di 20 anni di attività, i Funk Off sono la più importante e spettacolare delle marchin' band italiane che continua ad essere una travolgente macchina ritmica, capace com'è di mescolare lo Spirito delle brass band di New Orleans con il funk.
Dario Cecchini, musicista con una carriera più che ventennale sia in ambito jazzistico che pop è il Deus ex machina e fondatore della band. Thr Pilgrims Gospel Choir è nato nel 1997 su iniziativa del Maestro Gianni Mini dal quale è tuttora diretto. Il coro è composto da circa 40 tra cantanti e musicisti provenienti da esperienze formative di vario genere (classica, jazz, pop) con repertorio di prevalente ispirazione spiritual e gospel e brani anche di musica pop.
Concerto in favore del progetto ilpensierononsiferma per la ricostruzione del Teatro e della Biblioteca.   Domenica 10 marzo ore 18 Le classiche domeniche, concerti di musica classica "Dedicato a Gershwin" Da Rapsodia in Blu ai brani più famosi del compositore jazzista George Gershwin. Al pianoforte Valerio Vezzani, al Sax Romano Pratesi.  
     
Sabato 16 marzo ore 21 CARAVAGGIO di Francesco Niccolini, con Luigi D'Elia, regia di Enzo Vetrano e Stefano Randisi. Quanti dettagli servono per raccontare la storia di Michelangelo Merisi da Caravaggio? 
C'è la peste da bambino, che gli porta via padre e nonno. La fame e la povertà da giovane pittore apprendista, il successo fulmineo e scapestrato, i litigi, le risse: tentati omicidi, agguati in strada, ferite denunce e un omicidio riuscito.
Fughe precipitose e ritorni. Arresti, scarcerazioni, protettori, amanti, pene comminate, sentenze di morte.
Una grazia arrivata troppo tardi. Francesco Niccolini e Luigi D'Elia provano ad attraversare l'epoca d'oro della cultura italiana ed europea, quel primo Seicento che ha visto sbocciare i capolavori e le rivoluzioni più grandi del pensiero, dell'arte e della scienza occidentale: Shakespeare, Galileo, Cervantes, Gesualdo da Venosa e Caravaggio. Tutti insieme. Nati e morti tutti negli stessi anni. Tutti mossi dallo stesso scandaloso ardore.
 
Domenica 24 marzo ore 16.30 TIPPI & TOPPI Regia Livio Valenti, Testo e musiche di Lorenzo Bachini, Con Cinzia Corazzesi e Lorenzo Bachini, Scenografia e pupazzi Roberta Socci, Luci Emilio Bucci, Produzione Nata Teatro ​Due paesi vicini, in cui si parlano lingue diverse, fanno da sfondo a una storia semplice e delicata, incentrata sull'amicizia e sul rispetto delle diversità.
Once upon a time, c'era una volta Tippi e Toppi, due bambini che abitano in due paesi immaginari: il primo parla solo in inglese e il secondo in italiano, ma, quasi per magia, si capiscono alla perfezione. Gli abitanti delle due cittadine non approvano la loro amicizia, guardandosi con diffidenza, tanto da iniziare una guerra all'ultimo stendardo! Età consigliata 6-12 anni, Durata 50 minuti

lunedì 25 marzo ore 21 METTICI LA MANO di Maurizio De Giovanni, con Antonio Milo, Adriano Falivene e Elisabetta Mirra,regia Alessandro D'Alatri  "Dopo la lunga stagione dei teatri chiusi è una gioia poter annunciare il mio ritorno sulle tavole del palcoscenico.
Un ritorno che segna anche una continuità artistica inedita per me: questo nuovo progetto nasce come una costola della saga de "Il commissario Ricciardi", dopo il successo della serie televisiva a cui ho lavorato. Dalla straordinaria e immaginifica penna di Maurizio de Giovanni, due tra i volti più colorati si staccheranno dalle vicende del filone corale del Commissario e torneranno a raccontarsi con il pubblico, ma questa volta dal vivo: il brigadiere Maione e il femminiello Bambinella. Due figure che non fatico a descrivere come "maschere", unici tra i personaggi dei romanzi ad indossare un costume: uno con il rigore della divisa e l'altro con la leggerezza della femminilità travestita. Troveremo la città di Napoli devastata dalle conseguenze del nazifascismo, martoriata dai bombardamenti, ma mai priva di quella carica di umanità e di amore per la vita. Medesimi saranno i due attori che hanno interpretato la serie tv: Antonio Milo e Adriano Falivene. Elisabetta Mirra nel ruolo di Melina, straordinario sguardo sul sacrificio femminile di quell'epoca. A completare la magia ci saranno le musiche di Marco Zurzolo.
Aggiungo il piacere e l'orgoglio di collaborare con il Teatro Diana, un'istituzione nella storia del teatro italiano." Alessandro D'Alatri   Informazioni e prenotazioni: 055.8940864 - biglietteria@teatrodante.it // whatsapp 3463038170                 .  



Ultima Modifica: 28/03/2024

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO