Ciascun elettore può votare tracciando, con la matita copiativa, un segno sulla risposta al questito referendario, affermativa o negativa (SI o NO), da lui prescelta;
Per il referendum costituzionale confermativo, a differenza del referendum abrogativo, non è previsto il raggiungimento di un quorum di validità: l'esito referendario è comunque valido indipendentemente dalla percentuale di partecipazione degli elettori.
Se voti per il "SI" alla riforma costituzionale, sei favorevole al taglio dei parlamentari;
Se vince il "SI" la riforma entrerà in vigore con le prossime elezioni politiche. Nella Camera siederanno 400 Deputati, mentre al Senato 200 Senatori.
Se voti per il "NO" alla riforma costituzionale, sei contrario al taglio dei parlamentari;
Se vince il "NO" il Parlamento resterà composto da 630 Deputati e 315 Senatori.
Informazioni dettagliate sulle modalità del voto regionale sono reperibili qui
In considerazione di possibili chiarimenti da parte del Ministero dell'Interno sul termine previsto dall'art. 3 comma 2 del D.L. n. 103/2020, le richieste di esercizio del voto da parte degli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario potranno essere presentate dagli interessati, anche successivamente al 15 settembre con le modalità già previste e saranno ricevute dal Comune di Campi Bisenzio in attesa delle indicazioni ministeriali.